Simone Cetto
Dal 2012 è soccorritore SAF (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco di Gardolo, dove ricopre il ruolo di CapoSquadra e Team Leader SAF. Nel 2013 inizia la carriera di Rigger nello Showbiz, maturando l’esperienza principalmente nel settore del Live per successivamente poi dedicarsi principalmente al ruolo di Performer Rigger ed Operatore Automazioni nelle Tournée Notre Dame de Paris e Romeo e Giulietta.
Dal 2019 diventa operatore per i lavori su fune IRATA L1 mentre poco dopo consegue la certificazione PLASA NRC Lev2 assieme alla squadra RigIT - Doc Crew.
Progetta nel 2019 per Teatro La Scala di Milano una formazione specifica per il soccorso e l’evacuazione dei performers in quota rivolta al personale interno.
Nel 2020 è il primo italiano ad entrar a far parte di ITRA (International Technical Rescue Association) come operatore avanzato L3.
Sempre nel 2020 diventa membro dell’ Harken Industrial Pro Team, collaborando nella promozione e consulenza tecnica per lo sviluppo di nuovi prodotti per il lavoro su funi ed il soccorso tecnico.